Mercatini di Natale e neve!
Val di Fassa Trentino. I Villaggi del Natale ladino
Dicembre è il mese dell’Avvento, della fiducia e del Natale. Dicembre è un’atmosfera. Presepi, melodie, abbracci, spezie e fuochi. E poi sorrisi, addobbi, sfilate, emozioni, compagnia, ascendenze e, diciamola tutta, tanta, tanta neve. Manca qualcosa?
La Val di Fassa ha borghi illuminati, musica e canti nei negozi e per le strade, casette in legno che profumano di sapori straordinari. Sulle Dolomiti di Fassa l’artigianato ladino e i vapori di un brulè con spezie di montagna invitano alla gioia, guariscono la malinconia e accelerano l’incanto di ogni Natale.
30 novembre 2024 11:00
Moena, la "Fata delle Dolomiti", si trasforma in un magico villaggio di Natale con casette in legno, spettacoli itineranti, leccornie e giostre per bambini
Seguendo la tradizione del Nord Europa, la "Fata delle Dolomiti" si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio con tanto di mercatini allestiti in Piaz de Ramon, Piaz de Sotegrava e piazzetta Perla Alpina. Dal 30 novembre al 5 gennaio si passeggia fino al tardo pomeriggio, lungo le vie del centro illuminate a festa, tra piccoli focolari accesi e 16 tradizionali casette in legno, dove acquistare oggetti artigianali, prelibatezze gastronomiche e souvenir, a ricordo della vacanza a Moena. I bambini potranno giocare e salire sul trenino su rotaia e sulla giostra dei cavalli insieme agli elfi del bosco, oltre ad assistere a simpatici spettacoli e partecipare a laboratori di creatività al parco Fiabilandia. L’atmosferà è riscaldata da tanti eventi musicali itineranti, a partire dall'inaugurazione di sabato 30 novembre.
MAGIE NATALIZIE AL LAGO DI CAREZZA
Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi faranno del percorso intorno al lago di Ondina un’esperienza unica!
MERCATINI DI NATALE A TRENTO
Dal 20 novembre 2024 al 9 gennaio 2025 torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, manifestazione all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale.
Le oltre 60 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma trasformano Trento nella “Città del Natale”.